PREVENZIONE
Una collaborazione che rafforza la mission di “promozione della salute” che vede da tempo le due Aziende, CLINICA DEL MEDITERRANEO e COOP GRUPPO RADENZA impegnate in prima linea con diversi progetti di prevenzione , con la comune consapevolezza che prevenzione e diagnosi precoce siano l’unica strategia per vincere molte patologie.
Una dimostrazione di sensibilità da parte di COOP nella promozione della prevenzione dalle malattie, che può concretizzarsi grazie al ruolo della clinica del Mediterraneo sul territorio ibleo.
Il progetto attuale, prenderà avvio nel mese di Settembre e prevede un numero complessivo di 450 checkup per coloro che risiedono nella provincia e che verranno effettuati nell’arco di 2/3 mesi, con visite ed esami completamente gratuiti.
Le prenotazioni saranno gestite dai MMG (medici di famiglia) di Ragusa , preziosi referenti delle reali esigenze del territorio e dei bisogni di salute dei cittadini. Il MMG inoltre, qualora ritenga che qualcuno degli assistiti , per condizione clinica, per età, per familiarità o altro, necessiti di un esame diagnostico o una visita specialistica inserita nel progetto di prevenzione, potrà contattare dal 1 luglio 2023 il numero dedicato e prenotare la prestazione richiesta.
Azioni concrete, quindi , con l’obiettivo di offrire al territorio ibleo la possibilità di prenotare visite ed esami gratuiti fino ad esaurimento della disponibilità, ma soprattutto sensibilizzare la popolazione sul ruolo fondamentale della prevenzione come stile di vita.
Che aspetti?
Contatta il tuo medico di famiglia, il quale ti fornirà tutte le indicazioni
per richiedere il tuo check-up di prevenzione!