CULTURA

Ad Alta Voce

L’attenzione di Coop per la cultura è legato all’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità dei nostri soci, nella visione dell’Agenda ONU 2030 che declina lo sviluppo sostenibile non solamente in chiave ambientale ma integrandolo con aspetti sociali ed economici.

Con questo spirito promuoviamo Ad Alta Voce, una rassegna culturale carovana che ha raccolto le testimonianze e le voci di Festival sostenuti da Coop nei territori. È diventata tanti festival, tanti quanti ne incontra nel suo viaggio. Fotografia, teatro, musica, letteratura, scienza, attualità: alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano e internazionale ci accompagnano tutto l’anno, con contenuti a noi dedicati, alla scoperta di nuove passioni sul sito e sui social di Ad alta voce, portando al momento conclusivo della rassegna previsto a novembre.

Nell’edizione 2022 la Sicilia è stata rappresentata da Una Marina di Libri, all’interno della quale abbiamo raccolto le riflessioni della scrittrice messinese Nadia Terranova https://www.adaltavoce.it/una-marina-di-libri-palermo-22/